Programma di affiliazione Termini e condizioni

CONTRATTO DI AFFILIAZIONE

“UPMENU’” è un prodotto di Brandup e non può essere utilizzato in alcun modo senza autorizzazione scritta. Il sito internet upmenu.it è di proprietà di Brandup di Bagni Patrich.

1) PROGRAMMA AFFILIATI

Il programma AFFILIATI di upmenu.it è un accordo di collaborazione commerciale con il quale Brandup riconosce una commissione per ogni acquisto andato a buon fine effettuato sul sito internet upmenu.it effettuato dai visitatori provenienti dal sito, dalle pagine social o dalle pubblicità dell’AFFILIATO.

Per aderire è necessaria l’accettazione esplicita di tutti i termini del seguente accordo, nei termini e alle condizioni, qui di seguito descritte.

Per AFFILIATO s’intende il richiedente e, quindi, in caso di accettazione delle condizioni dell’accordo, il beneficiario delle commissioni.

Per SITO AFFILIATO s’intende il sito internet nel quale verranno inseriti i collegamenti a upmenu.it di BRANDUP.

2) MODALITÀ DI ADESIONE AL PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE

Per aderire al programma di AFFILIAZIONE è necessario che sia compilata la domanda di AFFILIAZIONE. BRANDUP prenderà in considerazione tutte le domande riservandosi il diritto di accettare o rifiutare la richiesta.

In particolare non saranno accettate richieste relative a siti con contenuti violenti, osceni, pornografici, che promuovono discriminazioni relative a razza, sesso, religione, età e orientamento sessuale; o, ancora, siti internet che violino i diritti d’autore o che promuovono attività illegali; siti di scarsa qualità, con soli banner pubblicitari o in costruzione, siti troppo commerciali e eCommerce.

Inoltre, non verranno in nessun caso presi in considerazione siti che possano in qualunque modo ledere l’immagine di BRANDUP.

In questo senso BRANDUP si riserva il diritto di revocare, in ogni momento, l’accordo di AFFILIAZIONE qui descritto, nel caso in cui i termini concordati non siano rispettati e di agire per vie legali, in circostanze in cui se ne verifichino i presupposti.

BRANDUP non impone al sito affiliato l’esclusiva, l’AFFILIATO potrà in qualunque momento decidere di interrompere l’accordo, sarà sufficiente comunicare l’interruzione del rapporto via e-Mail.

Le commissioni maturate fino a quel momento saranno riconosciute secondo le modalità del contratto.

BRANDUP invierà periodicamente comunicazioni di natura informativa e promozionale attraverso newsletter, aderendo al programma, si accetta la ricezione della newsletter per tutta la durata dell’accordo.

3) MODALITA’ OPERATIVE

I collegamenti tra BRANDUP e gli AFFILIATI possono essere creati attraverso banner, collegamenti ipertestuali e/o altre forme pubblicitarie concordate con l’AFFILIATO. I collegamenti possono linkarsi direttamente alla home page o rimandare a una specifica pagina interna, la scelta del tipo e della quantità dei collegamenti è a completa discrezione dell’AFFILIATO.

Nel caso vengano effettuati collegamenti a singoli titoli sarà cura del sito affiliato controllare che essi siano presenti nel catalogo UPMENU di BRANDUP .

BRANDUP non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori nelle descrizioni dei titoli, né in caso di utilizzo non autorizzato, da parte del sito AFFILIATO di testi, citazioni, riproduzioni fotografiche o qualsiasi altro materiale visivo o audiovisivo tutelato dalla legge sul diritto d’autore ed impiegato dall’affiliato in sua violazione.

ECCEZIONI ALL’UTILIZZO DEI LINK/COLLEGAMENTI DI BRANDUP.

È ASSOLUTAMENTE VIETATO salvo espressa autorizzazione scritta da parte di BRANDUP:

  • È vietato – Promuovere prodotti presenti nel catalogo di upmenu.it tramite annunci pubblicitari (Google Adwords, Yahoo/Overture e MSN e simili), che utilizzino come parole chiave di ricerca le parole in elenco: UPEMNU’ e BRANDUP .
  • È vietato – Promuovere prodotti presenti nel catalogo di upmenu.it con annunci pubblicitari (Google Adwords, Yahoo/Overture e MSN e simili), che utilizzino come parole chiave di ricerca marchi registrati da altre Società operanti nel mercato italiano o internazionale.
  • È vietato – Promuovere prodotti presenti nel catalogo di upmenu.it tramite il sito Ebay, utilizzando Spamming, segnalazioni su newsgroups, catene di Sant’Antonio, e-mail inviate senza preventiva autorizzazione del ricevente e qualunque altra segnalazione effettuata senza espressa autorizzazione.
  • È vietato – Utilizzare tecniche di programmazione web tali per cui venga installato il cookie partner nel computer del visitatore senza che lo stesso abbia visitato le pagine del sito di upmenu.it, ovvero il cookie partner deve essere installato solo previa visita al sito di upmenu.it attraverso i link presenti nelle pagine del sito partner e non attraverso l’utilizzo di tecniche fraudolente e/o tecniche che non rispettino le linee guida di questo regolamento.
  • È vietato – Copiare totalmente i contenuti testuali presenti sul sito upmenu.it, previa specifica autorizzazione o quella dell’autore/autrice.
  • La riproduzione dei testi è permessa unicamente fino a un massimo del 15% sul totale del contenuto testuale e citando la fonte.
  • Attenzione – Il mancato rispetto dei divieti sopra segnalati, comporta l’immediata revoca dell’accordo di AFFILIAZIONE, la cancellazione dell’account AFFILIATO e delle eventuali commissioni maturate. In circostanze in cui se ne verifichino i presupposti, nel caso in cui i termini concordati non siano rispettati, BRANDUP si riserva il diritto di adire a vie legali.

 

4) CONTENUTI DEL SITO AFFILIATO

L’AFFILIATO è responsabile dello sviluppo, gestione e mantenimento del proprio sito e di tutti gli elementi utilizzati per la sua realizzazione. BRANDUP declina ogni responsabilità per eventuali danni o spese derivanti dallo sviluppo, gestione, mantenimento e contenuti del sito AFFILIATO. 

5) CRITERI PER IL RICONOSCIMENTO DELLE COMMISSIONI

Viene riconosciuta all’AFFILIATO una commissione sulla vendita di prodotti ai clienti che soddisfano tutti i seguenti requisiti:

  • Clienti che arrivano al sito di upmenu.it di BRANDUP attraverso i collegamenti presenti sul sito affiliato.
  • Clienti che inseriscono il titolo/titoli nel loro carrello confermando l’ordine tramite il sistema di ordinazione di upmenu.it in tutte le sue parti.
  • Clienti che non annullano l’ordine prima della spedizione degli articoli ordinati.
  • Clienti che non effettuano resi per difetto del fornitore.

I visitatori sono liberi di navigare per un periodo illimitato, verrà riconosciuta all’AFFILIATO una commissione per tutti gli acquisti effettuati nella sessione di consultazione.

  • La sessione termina con il verificarsi di uno dei seguenti casi:
  • a) sono trascorsi 45 giorni dall’ultimo collegamento attraverso il link dell’AFFILIATO.

Non sono riconosciute commissioni per:

  • Gli ordini effettuati a seguito di un accesso indipendente dai collegamenti del sito AFFILIATO anche se eseguiti da clienti precedentemente provenienti da questi ultimi, dopo che sono trascorsi 45 giorni dall’ultima visita proveniente dal link dell’AFFILIATO.
  • I prodotti le cui linee d’ordine vengano cancellate a seguito di una richiesta da parte del cliente o per sopravvenuta indisponibilità del prodotto stesso.

BRANDUP riconoscerà una commissione per ogni articolo venduto secondo le modalità sopra descritte pari a:

  • 15% su tutti i prodotti…

Tale commissione viene riconosciuta anche sulle stampe dei cavalieri da tavolo e qualunque articolo presente sul catalogo, anche se il prodotto è venduto ad un prezzo scontato.

Le commissioni vengono calcolate nelle seguenti modalità: prezzo intero del prodotto scorporato dagli eventuali sconti di riga, sconti complessivi sull’ordine, applicazione di buoni sconto e/o gift card, e se presente l’Iva e marche da bollo.

Le commissioni verranno riconosciute per gli ordini effettuati nel periodo di validità del presente accordo e per i quali BRANDUP abbia ricevuto il pagamento da parte dei clienti.

Non verranno riconosciute commissioni sugli importi delle spese di spedizione relative agli ordini effettuati.

6) PREZZI PRODOTTI

Il prezzo di vendita dei prodotti venduti tramite questo programma verrà determinato da BRANDUP secondo le proprie politiche di prezzo. I prezzi dei prodotti potranno variare includendo eventuali aumenti nel frattempo intervenuti da eventuali fornitori.

7) DISCIPLINA FISCALE DELLE COMMISSIONI CORRISPOSTE

Le commissioni rappresentano una prestazione occasionale tra BRANDUP e l’AFFILIATO. Se il soggetto è fiscalmente domiciliato in Italia, la prestazione è soggetta alla ritenuta d’acconto che dovrà essere esposta in fattura.

Le commissioni si intendono al netto di qualunque tipo di RIVALSA (INPS, INNERCASSA, etc), pertanto tali rivalse sono a totale carico del partner.

Le commissioni sono al lordo esclusivamente di IVA, BOLLI e RITENUTA DI ACCONTO.

8) PAGAMENTO DELLE COMMISSIONI

BRANDUP nel caso in cui l’importo maturato superi i 100,00 € provvederà ad inviare entro 10 giorni lavorativi,  un estratto conto riepilogativo delle commissioni maturate.

L’AFFILIATO a fronte di tale estratto conto e con riferimento al trimestre di competenza, sarà tenuto all’emissione di una fattura o nota di addebito (in caso di privati) per prestazione occasionali.

Il pagamento della fattura emessa dal sito affiliato verrà effettuato da BRANDUP entro 5 giorni dalla data di ricevimento della fattura o nota di addebito tramite paypal.

Somme inferiori a 100,00 € saranno trattenute e non verranno comunicate finché in un successivo estratto conto la somma delle commissioni riconosciute non supererà i 100,00 € o fino alla risoluzione del presente accordo.

N.B.

I dati maturati sono sempre disponibili e consultabili nel sito di upmenu.it di BRANDUP con accesso riservato nell’apposita area partner affiliati. I dati vengono aggiornati quotidianamente in tempo reale. Dal vostro accesso riservato potrete ottenere un resoconto delle commissioni maturate ed un dettaglio degli articoli venduti.

9) RESI E ANNULLAMENTI

Se un articolo viene reso dal cliente in un momento successivo al suo ricevimento la commissione che era stata riconosciuta per quel prodotto potrà essere dedotta dal successivo pagamento o in caso di inesistenza di un successivo pagamento l’importo verrà fatturato all’AFFILIATO.

10) TRATTAMENTO DEGLI ORDINI

BRANDUP è responsabile unicamente del trattamento degli ordini effettuati da clienti che abbiano seguito un collegamento dal sito AFFILIATO.

La compilazione dell’ordine dovrà avvenire secondo le procedure standard di di upmenu.it di BRANDUP.

La gestione degli ordini, i pagamenti, le spedizioni, i resi e i servizi di assistenza ai clienti sono di responsabilità di upmenu.it di BRANDUP.

Tutte le regole e le politiche di BRANDUP e concernenti la gestione degli ordini effettuati sul proprio sito saranno applicate anche agli ordini ricevuti attraverso i collegamenti presenti sul sito Affiliato.

11) RESOCONTO DELLE COMMISSIONI

BRANDUP si impegna a mettere in linea sul proprio sito internet un resoconto quotidianamente aggiornato delle commissioni maturate complete del dettaglio degli articoli venduti.

L’AFFILIATO sarà responsabile di assicurare che i collegamenti siano realizzati esattamente secondo le indicazioni fornite da BRANDUP, requisito indispensabile per poter fornire il resoconto delle commissioni.

upmenu.it di BRANDUP nel rispetto delle Leggi sulla tutela della Privacy non fornisce all’AFFILIATO i nomi e altre informazioni personali riguardanti i propri clienti.

12) INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

BRANDUP si impegna a mantenere il proprio sito Internet perfettamente funzionante, salvo cause di forza maggiore o interruzioni dovute a interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione. In ogni caso BRANDUP non potrà essere ritenuta responsabile per nessuna delle conseguenze di tali interruzioni.

13) DURATA DELL’ACCORDO

Il presente accordo decorre dalla data di accettazione della domanda dell’AFFILIATO effettuata secondo le modalità descritte all’Articolo 1. Il presente accordo si rinnoverà automaticamente fino all’inattività o richiesta dell’AFFILIATO.

Dopo 12 mesi di inattività, l’accordo viene considerato interrotto e l’account dell’AFFILIATO ritorna ad essere un account svincolato. Verranno considerati inattivi tutti gli AFFILIATI che non effettuano l’accesso sul sito upmenu.it da più di 12 mesi, non ricevono click o nuove commissioni da più di 12 mesi.

L’AFFILIATO potrà in qualunque momento e senza necessità di fornire spiegazioni decidere di interrompere l’accordo. Sarà sufficiente darne comunicazione tramite e-mail a info@upmenu.it. Le commissioni maturate fino a quel momento saranno pagate secondo le modalità del contratto.

14) MODIFICHE DELL’ACCORDO

upmenu.it di BRANDUP si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni del presente accordo dando comunicazione all’AFFILIATO e mettendo in linea sul proprio sito internet il testo del nuovo accordo; se l’AFFILIATO riterrà di non accettare le modifiche apportate dovrà darne tempestiva comunicazione scritta a info@upmenu.it, e il presente accordo si riterrà risolto. In caso di mancata comunicazione da parte dell’affiliato le modifiche si riterranno accettate dallo stesso.

15) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia relativa al presente accordo sarà competente il Foro di Reggio E.

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003

In ottemperanza al disposto dell’Art. 13 del D.lgs. 30/06/2003 n. 196, BRANDUP informa che i dati personali oggetto di trattamento sono raccolti al fine di:

  • adempiere agli obblighi contrattuali e precontrattuali;
  • adempiere agli obblighi di legge;
  • gestire i rapporti con clienti (es. amministrazione dei clienti; amministrazione dei contratti, ordini, spedizioni, fatture, etc);
  • gestire eventuali contenziosi giudiziali e stragiudiziali;
  • inviare materiale ed e-mail promozionali se esplicitamente richiesto dal cliente.

In relazione alle predette finalità si comunica che il trattamento dei dati personali è effettuato con l’ausilio di strumenti cartacei ed informatici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati in osservanza del D.lgs. 196/2003.

La presente informativa è resa per i dati:

  • raccolti direttamente presso l’interessato (art. 13, co. 1), anche a mezzo internet;
  • raccolti presso terzi (art. 13, co. 4);
  • pervenuti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque (art. 24, co. 1, lett. c), nei modi e nei limiti stabiliti dalle norme sulla loro conoscibilità.

Il conferimento dei dati personali è indispensabile ai fini di adempiere agli obblighi contrattuali assunti ed un eventuale diniego al trattamento dei dati comporterà l’impossibilità ad adempiere al contratto ed ai correlati obblighi di legge.

Il conferimento dei dati è comunque facoltativo ai fini di inviare materiale ed e-mail promozionali.

I dati personali non saranno ceduti ad alcuno.

Al fine di adempiere agli obblighi di legge e contrattuali, i dati potranno invece essere comunicati a:

  • società di recapito di corrispondenza;
  • banche ed istituti di credito;
  • imprese di riparazione di sistemi informatici;
 

Il Titolare del trattamento conserva il tracciato (LOG) delle connessioni/navigazioni effettuate per rispondere alle eventuali richieste provenienti dall’autorità giudiziaria o da altro organo pubblico legittimato a richiedere detto tracciato.

Si informa inoltre che, ai sensi dell’Art. 7 del D.lgs. 196/2003, l’interessato al trattamento dei dati ha diritto:

  • di avere conferma, in modo intelligibile e gratuito, dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano presso BRANDUP;
  • di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge o dopo la cessata necessità di conservazione;
  • di opporsi al trattamento per motivi legittimi o al trattamento a fini di invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, ricerche di mercato, comunicazioni commerciali. La scelta per l’invio di materiale ed email promozionali è facoltativa e il mancato consenso non rappresenta un obbligo per il proseguimento della transazione.

BRANDUP non tratta alcun dato di natura sensibile, qualora ciò si rendesse necessario sarà chiesto uno specifico consenso al trattamento dei dati.

Si comunica infine che il Titolare del trattamento dei dati personali è BRANDUP di Patrich Bagni Sede Via Nubi di Magellano 3 – 42123 Reggio Emilia. Per ogni richiesta in tema di privacy e per esercitare i diritti stabiliti dall’art. 7 del D.lgs. 196/2003 può scrivere a info@upmenu.it

Reggio Emilia, 10 Novembre 2022